Lun - Ven 9.00 - 13.00/14.00 - 17.00

+39 02 49479301

Via G. Rasori, 9 - 20145 Milano

Top
 

I nostri device

Micro Steer

Elettrocatetere monopolare combinato epidurale-transforaminale dotato di sistema per l’Ottimizzazione del Flusso di Corrente (OFC) in radiofrequenza pulsata (PRF) attraverso il forame vertebrale. Il ricorso a Micro Steer, grazie alle ridottissime dimensioni e al peculiare sistema di direzionabilità della punta attiva, consente il rapido e preciso raggiungimento del ganglio dorsale della radice spinale posteriore per la realizzazione di una neurolesione reversibile.

Dotato di selezionatore (switch) per attivare o escludere il termosensore distale per il monitoraggio continuo della temperatura. Micro Steer viene fornito completo di kit di introduzione e cavo universale per generatore RF.

Elettrodo distale direzionabile per una perfetta orientabilità all’interno dello spazio epidurale. La punta attiva distale orientabile consente di raggiungere il “target” desiderato con maggiore precisione, atraumaticità e riducendo notevolmente i tempi di intervento.

Microtecnologia d’avanguardia. Grazie alle soluzioni tecnico-costruttive adottate e alle ridotte dimensioni (solo 1,10 mm), Micro Steer consente di realizzare trattamenti in RF pulsata in assoluta sicurezza per operatore e paziente, raggiungendo un elevato tasso di successo operativo.

Micro Steer costituisce una valida alternativa nel trattamento del dolore cronico garantendo: rapidità e successo terapeutico, ripetibilità del trattamento, minima invasività e possibilità di infusione diretta di farmaci.

Micro Explorer

Catetere guida per l’introduzione di microendoscopi flessibili e l’esplorazione del canale epidurale. La procedura di endoscopia epidurale permette di ottenere una visualizzazione diretta delle “strutture” interne del canale rachideo (radici spinali, forami intervertebrali, dischi anulari intervertebrali, tessuti cicatriziali, ecc.) in più direzioni.

Micro Spacer - distensore a palloncino. Strumento dedicato e particolarmente indicato nelle operazioni di “apertura” dello spazio stenotico e nella distensione di strutture anomale adese al tessuto circostante.

Micro Explorer è dotato di un dispositivo di fissaggio della fibra a tenuta meccanica particolarmente efficace. Il catetere videoguidato Micro Explorer è studiato nei minimi particolari e dettagli per garantire una perfetta operatività e conseguire le migliori performance in piena sicurezza e garanzia di sterilità.

Per poter procedere ad una corretta realizzazione della tecnica endoscopica ci si avvale di strumenti dedicati quali: introduttore valvolato “antinginnochiamento” per accesso iato-sacrale con tecnica di Seldinger e microendoscopio flessibile ultrasottile a fibre ottiche (diametro 0,9 mm).

La Periduroscopia consente di intervenire sulle sedi patologiche del comparto posteriore dorsale garantendo: distensione di strutture anomale adese ai tessuti circostanti, introduzione intraforaminale di liquidi con distensione tissutale, medicazione mirata di tessuto cicatriziale aderente come nella sindrome da fallimento chirurgico (FBSS) e lisi delle aderenze post-chirurgiche con liberazione delle strutture del perinervio.

Set da radiofrequenza

Acacia propone una gamma di Set da Radiofrequenza con varie tipologie/misure di aghi da R.F. con punta esposta, termocoppia, monouso/pluriuso e diverse configurazioni di set procedurali per una veloce e corretta attuazione delle procedure.